Ho appena pubblicato la versione aggiornata (versione 10, settembre 2017) della mia guida gratuita in italiano a Prezi.
Vista la recente introduzione di Prezi Next, specifico che questa guida è dedicata a Prezi Classic, ossia la versione “tradizionale” di Prezi, che, seppure sembra che non sarà più aggiornata, è tuttora la più diffusa e utilizzata.
Comunque, buona parte dei concetti sono validi per entrambe le versioni di Prezi.
E prometto che prima o poi farò anche la guida a Prezi Next! 🙂
Come sempre, la guida è consultabile e scaricabile gratuitamente da slideshare all’indirizzo http://slidesha.re/prezi-ita
Complimenti per la guida molto utile e chiara.
Sto utilizzando Prezi da poco e non ho trovato una funzione molto semplice, la possibilità di eliminare la presentazione creata. Avevo creato delle presentazioni di prova per vedere i layout e fare delle prove con le funzioni, ma non riesco a eliminarle per mantenere solo quelle definitive.
Inoltre mi sembra che le presentazioni siano pubbliche e non private.
È possibile eliminare presentazioni create?
Ti risulta che le presentazioni non siano private e quindi chiunque possa visualizzarle?
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità
Roberto
"Mi piace""Mi piace"
Anzitutto grazie per i complimenti! 🙂
Quanto alle tue domande, immagino tu stia usando Prezi Next (e non Classic. Se usi Prezi da poco, trovi solo Prezi Next).
Con account gratuito, le presentazioni sono per forza pubbliche (con account a pagamento invece si possono impostare come nascoste/private).
Quanto a cancellare una presentazione Prezi Next: sì, si può fare, ma in effetti hanno nascosto parecchio il modo per farlo (non so dire perché…)
Tra l’altro, a giorni voglio pubblicare un post qui nel mio blog proprio su questa cosa, perché me l’hanno già chiesto in altri. Comunque, intanto non ti lascio lì ad aspettare! 🙂
Per cancellare una presentazione Prezi Next, dalla tua dashboard (dove hai le varie presentazioni che hai creato), clicchi sulla freccetta > (non il play ► ma proprio la freccetta “segno di maggiore”) che trovi sull’anteprima della presentazione stessa.
Nella schermata successiva, clicchi sui tre puntini in verticale che trovi sulla destra e nella tendina che si apre, dovresti trovare la voce “Elimina”.
Prova a vedere se ti ritrovi con queste indicazioni.
Lorenzo
"Mi piace""Mi piace"
[…] Ebbene sì. Alla fine sono riuscito finalmente a finire la guida in italiano a Prezi Next, “sorella” di quella a Prezi Classic. […]
"Mi piace""Mi piace"