Su Facebook le dimensioni contano!

Su Facebook le dimensioni contanoEbbene sì, su Facebook le dimensioni contano.

Sto parlando della dimensioni delle immagini! Che avevate capito? 😎

Ecco un’infografica molto utile da tenere sotto mano, pubblicata da Techwyse, che riassume le dimensioni ottimali che dovrebbero avere le immagini che pubblichiamo in Facebook per evitare che vengano tagliate o rovinate, e perché appaiano correttamente come volevamo noi.

Dalla cover image alle immagini allegate ai post, dalle pagine eventi agli ads, rispettando le dimensioni indicate nell’infografica le immagini e le miniature appariranno meglio e quindi saranno più efficaci.

L’infografica ricorda, inoltre, che nelle immagini degli annunci pubblicitari (ads) il testo non può superare il 20%, altrimenti l’annuncio non sarà approvato.

…tutto questo per lo meno finché Facebook non cambierà di nuovo i layout e le impostazioni!

(cliccare sull’immagine per ingrandire)
Facebook Cheat Sheet: Image Size and Dimensions UPDATED!

Annunci

4 pensieri su “Su Facebook le dimensioni contano!

  1. […] Nonostante la sua importanza nella manipolazione dei contenuti, pochissimi possono dire di averne sentito parlare e ancora meno possono affermare di averlo pienamente compreso. Sapere cos'è e come funziona questo algoritmo è comunque un aspetto essenziale per tutti coloro che cercano di commercializzare, vendere un servizio o fare del personal branding su Facebook. Cos'è Edgerank, il nome la dice lunga Edge: ogni contenuto condiviso o comunque visualizzabile sul social network e nelle varie sezioni di una pagina Facebook è un "Edge". Un edge è semplicemente del contenuto fornito da un utente che, dal punto di vista delle "relazioni da network", attribuisce allo stesso un "vantaggio". Cosa fa: elementi chiave dell'EdgeRank Come aumentare il proprio EdgeRank Tommaso Grenga. Notions de base sur les Pages Facebook | Facebook for Business. Su Facebook le dimensioni contano! | Mooltoweb: web, web 2.0… e quel che sarà. […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.