Alcune funzioni “nascoste” in Facebook

Nelle mie peregrinazioni online, mi sono imbattutto in un articolo dal titolo “10 Hidden Features in Facebook” (http://www.pcmag.com/slideshow/story/266149/10-hidden-features-in-facebook/1)

Più che nascoste, direi “funzioni poco conosciute”.
Comunque, ne estraggo tre che riporto qui e che mi sembrano le più interessanti (rimandando all’articolo citato prima per le altre):

1. Vedere le foto “alla vecchia maniera”: adesso quando si clicca su una foto postata da un’altra persona, la si vede ingrandita in una specie di popup dentro un box nero. Se non ci piace, per visualizzarla come si vedeva una volta (ossia normalmente all’interno della pagina del browser) basta premere F5.

2. Da “messaggi” in Facebook si può scrivere non soltanto ad altri utenti FB ma a qualunque indirizzo email, con tanto di possibilità di allegare files… (occorre però aver attivato l’indirizzo email in Facebook).

3. E’ possibile decidere chi può o non può vedere ciascun post che inseriamo: prima di fare click su “condividi” facciamo click sul lucchetto a fianco e quindi su “personalizza“. Da lì possiamo decidere chi può vedere il post (singole persone ma anche gruppi di amici, se li abbiamo creati) oppure chi non lo deve vedere…
(clicca nelle immagini sottostanti per ingrandire)

Questa voce è stata pubblicata in curiosità, Social network, web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...