Un mondo… 2.0

Quando si parla di web 2.0 è sempre difficile, o anzi dovrei dire impossibile, definirne veramente i limiti, i bordi.
Ogni giorno nascono nuovi siti, nuove piattaforme, quelli esistenti evolvono e cambiano nella classica situazione di “costante versione beta”… per non parlare di software e applicazioni online…

Così mi è venuto da pensare: ma qual è il mio web 2.0 ? O meglio, qual è il mio mondo 2.0? Fin dove arriva? Cosa comprende? Cosa c’è dentro?

…Allora, ispirandomi ad una pagina del blog “Web e conoscenza” dell’amico Gigi Cogo, ho creato la pagina “Il mio mondo 2.0“, mettendo insieme tutti quei siti, quelle piattaforme, quei servizi, quelle applicazioni 2.0 che uso e che mi incuriosiscono, e che quindi definiscono appunto i limiti e i contenuti del “mio” web 2.0.

E il vostro qual è?

Questa voce è stata pubblicata in Social network, web 2.0 e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un mondo… 2.0

  1. Gigicogo ha detto:

    Bravo, me ne hai fatti scoprire un paio che non conoscevo🙂

    Mi piace

  2. Lorena ha detto:

    Ne farò tesoro…

    Mi piace

Lascia un commento

