Linkare direttamente un post in Facebook

Magari è informazione già condivisa e risaputa: ma a trovarla in internet ho fatto fatica, per cui mi sembra interessante ri-condividerla qui.

E’ molto facile, ovviamente, condividere o pubblicare un link ad una pagina Facebook. Ma se voglio linkare direttamente ad un singolo post preciso? Che sia per promuoverlo o perché magari pubblichiamo spesso (penso soprattutto a pagine aziendali) e desideriamo rilanciare un post inserito qualche tempo prima, o ancora semplicemente per condividere il link ad un post che riteniamo interessante, linkare all’intera pagina Facebook può essere molto meno efficace che linkare allo specifico post che ci interessa!

Come si fa quindi?

La faccio breve: sotto ciascun post (o status update) appaiono quattro voci: data/ora di pubblicazione, mi piace, commenta, condividi, (nelle pagine aziendali c’è anche promuovi).
L’unica di queste voci che appare in grigio (e pertanto non sembra affatto un link… 😐 ) è la data/ora di pubblicazione. Beh, passandoci sopra con il mouse, scopriamo invece che anche quello è un link ed è proprio il link diretto al post che stavamo cercando.

E l’indirizzo sarà qualcosa del tipo (lo prendo dalla barra di stato del browser):


Pubblicando quel link (sia dentro che fuori Facebook, in qualunque altro sito) otterremo di dare il collegamento diretto ad uno specifico post di una pagina.

Questa cosa funziona sia per post di pagine “aziendali” che per pagine “personali“. Il link diretto è sempre nella data/ora di pubblicazione sotto il post che vogliamo collegare.

Utile no?

(Dando a Cesare quel che è di Cesare :-), la risposta l’ho trovata qui: http://www.theinternetpatrol.com/how-to-link-directly-to-a-particular-facebook-status-update/)

15 pensieri su “Linkare direttamente un post in Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.