Ma di più Google o di più Facebook?

Image: Salvatore Vuono / FreeDigitalPhotos.netRapida riflessione: qualche giorno fa è uscita la notizia che il termine più ricercato (per lo meno in Italia) su Google nel 2010 è stato “Facebook” (http://www.google.com/intl/en/press/zeitgeist2010/regions/it.html).

Questo è sicuramente indice dell’esterma popolarità raggiunta da Facebook, ma… la si può leggere anche come conferma della supremazia e del primato di Google, proprio rispetto a Facebook.

Sì perché ci dice che, comunque, la gente usa Google prima di andare su Facebook, usa Google per andare su Facebook: pigrizia se vogliamo (come quando per andare sul sito del Corriere della Sera – per dire – anziché digitare direttamente http://www.corriere.it, si va su Google, si cerca “Corriere” e poi si clicca sul risultato della ricerca), ma resta il fatto che Google rimane la porta di entrata a Internet, a tutto Internet, Facebook incluso. Non trovate?

2 pensieri su “Ma di più Google o di più Facebook?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.